13 febbraio 2008

NON SO PIU' SA FAR

Ciao Ragazzi ho proprio bisogno di voi....devo prendere una decisione per il lavoro e non so proprio cosa fare...vorrei sapere i vostri pareri in merito...
Eccovi la storia:
quando sono rimasta incinta ho detto al mio capo che avrei dato una mano con il lavoro da casa..ovviamente le tempistiche non sarebbero state le stesse...non sapevo come sarebbe stato thomas. Ovviamente tutto ciò non è avvenuto perchè cmq mi chiedono di fare le cose oggi per domani. Nel frattempo in questi mesi non mi sono arrivate neanche 5 lire in più per la mia "buona volontà" ...attenzione però...la settimana scorsa ho fatto una proposta al mio capo visto che non riesco a rientrare a fine marzo (quando finisce la maternità obbligatoria) ma faccio anche la facoltativa....ecco la proposta..continuo a lavorare da casa con tutto il mio carico di lavoro e loro invece di darmi solo il 30% mi danno tutto lo stipendio...
Risposta del mio capo:
Troveremo una soluzione ma proposta non accettata...ovviamente però vogliono che da casa continui a lavorare...parlavano di part-time o di un altra soluzione (non saprei che altre soluzioni ci possano essere)...fatto sta che di darmi i soldi non se ghe ne parla...per parare il colpo se ne sono venuti fuori (prima della mia proposta facevano finta di niente) con un "mancia" per il mio lavoro in maternità obbligatoria (250.00 al mese.. come al solito zio bieco mi e ti se lavora sempre per la gloria)....
A questo punto non so proprio cosa fare:
1- Li mando a cagare, mi faccio i miei sei mesi di maternità facoltativa al 30% e non lavoro
2- Lavoro ugualmente e prendo quel che arriva (qualcosa nel sedere arriva sempre....)
La mia preoccupazione è che vorrei chiedere il part-time al mio rientro a settembre ...se faccio il punto 1 ho paura che rifiutino il part-time...d'altro canto, come si è visto la settimana scorsa, c'è la seria possibilità che mi rifiutino il part-time anche se faccio il punto 2.
Aiutatemi vi prego non so proprio cosa fare....
in fin dei conti questo lavoro è tranquillo, non faccio straordinari e mi pagano sempre e bene....
d'altro canto sono stufa di essere presa per il culo in fin dei conti sto facendo un favore a loro...
attendo consigli...
baci

3 commenti:

Zia Nena ha detto...

Io non è che ne posso sapere molto del mondo del lavoro...quindi prendi il mio consiglio come il consiglio di un'inesperta...

Secondo me non dovresti accettare altre proposte se non quella che hai fatto tu...insomma, tutte se ne stanno a casa a grattarsi mentre tu hai deciso kmq di lavorare...è giusto che tu sia retribuita nella maniera adeguata...part time e menate varie non risolvono niente...te la prendi nel sedere lo stesso e, conoscendoti, tu ti faresti il fegato verde perchè kmq non ti va giù la storia...
Il rischio che non ti accettino il part time alla fine della facoltativa c'è lo stesso...non è perchè tu li hai assecondati che te lo concederanno...anzi, ne approfittano perchè hanno capito che in un modo o nell'altro con te ce l'hanno vinta...
Piuttosto riportagli tutto e GODITI i tuoi mesi con Thomas e Ale...e mandali in mona...non vale la pena farsi il mazzo per della gente che manco ti dice grazie, ma anzi, ti chiama ogni due minuti e pretende che tu faccia le robe...
Lascia stare, Chiara...mettiti tranquilla e stai con tuo figlio...se poi sei nervosa e agitata non fai bene neanche a lui!!
Ovviamente dipende dalla proposta...cioè...se è una proposta conveniente ok...ma da quanto ho capito di sicuro non saranno proposte a tuo vantaggi, ma a LORO!!!

Ti voglio bene!!

diego ha detto...

gina non te la prendere... allora quello che io penso:
Dovresti fare un appuntamento con il tuo capo, sederti a quattrocchi e dirgli se secondo lui gli sembra giusto che fai del lavoro agggiuntivo da casa senza essere remunerata.
Poi devi essere un po flessibile nel senso che non lavori a tempo pieno come sei in ufficio e trovare una giusta percentuale del tuo stipendio in piu del 30 per cento che ti danno gia ma magari non il 100 per cento.
Se lui dice proprio picche... allora gli spieghi perchè dovresti lavorare se non pigli una lira di piu... e non lavori e quando torni fai tempo pieno e finisce li.
Non preoccuparti adesso del part time quando rientri.
A quello ci penserai allora.
Ma parlaci a quattrocchi. e sono dd'accordo con l'agnese se non ti paga non lavorare.
Senno cos'è? Va be il culo busone ma non dobbiamo sempre metterci a novanta? no
Comunque tranquilla, e vai serena ad un appuntamento dove spieghi le tue ragioni che sono completamente sensate e ragionate.
un bacio e non stressarti. Il caste cosa dice?

lachiarella ha detto...

Anche ale non sa cosa fare...ne abbiamo parlato e riparlato insieme...e ci sono gli aspetti negativi e positivi...
grazie per i consigli ragazzi...adesso ghe penso in via definitiva e poi vi faccio sapere..
baci