12 maggio 2008

NON GHò PAROLE........

Ciao a tutti...scusate se torno fuori con l'argomento del mese,ma ci tengo a dire alcune cose...le ultime e poi...come di ce il grande film "I soliti sospetti"....."e come niente.....SPARISCE....."
Non riesco a nascondere che ci sono rimasto male per alcune cose scritte sull 'argomento papà dalla nena...ma non voglio fare del vittimismo e come mi pare venga fatto un po' troppo spesso, punirmi col cilicio e l'autoflagellazione.
Vorrei solo dire la mia e magari dare alcuni spunti su cui riflettere,ricordando però che ogniuno è libero di pensare come meglio crede...
Non capisco questa cattiveria innata che hai Nena...forse non ti rendi conto di cosa hai scritto,ma ti consiglio di rileggertelo pensando che troiate ne farai anche tu...e tante come ne abbiamo e ne faremo tutti...pensa che potresti essere tu al centro di commenti come i tuoi...BELLO E'?
Se a 19 anni pensi di avere già la verità in mano,complimenti,insegnami come si fa.....Ma prima di dire certe cose,pensa che quando accadranno sarà troppo tardi per tornare indietro e stare di merda dopo ci si mette un attimo...
Ma a parte questo,smettiamola con questo autovittimismo...ANCORA CON QUESTA STORIA DEL RICORDO DEL PIATTO VUOTO A TAVOLA...
vorrei solo ricordarti che quel piatto vuoto a tavola era per grantirti quella CAVOLO DI CASA che hai sopra la testa,quei caVOLO di studi che ci siamo fatti tutti...STAVA LAVORANDO NENA...TANTO MIO PAPA' QUANTO MIA MAMMA....sicuramente una presenza più forte di nostro padre è mancata a tutti,ma non erano nè a divertirsi nè a giocare a golf...si alzavano alle 4 tutti e due per andare al lavoro e tornavano a letto all'una di notte DAL LAVORO e non perchè si divertissero,ma perchè serviva...dunque pur cercando di capire il tuo punto di vista,credo sia giunto il momento di finirla di parlare solamente di sto piatto vuoto a tavola...
Detto questo RIBADISCO il fatto che tutti i discorsi fatti in questi 4 mesi mi hanno condizionato,dalla mamma alle questione della chiara,alla storia del nonno,ma poi ho deciso di sentire anche mio papà e ho, dopo aver sentito l'uno e l'altro, deciso di restare NEUTRALE...sono figlio di mia mamma quanto di mio papà..
NON PRENDO LA PARTE DI NESSUNO....
Dico solo che è facile rimanere fermi sulle proprie idee...è più comodo adagiarsi dietro frasi come "è uno stronzo,il piatto coperto"che prendersi il coraggio in mano,sbatterci la testa e discutere(come ho fatto io col papà)....
E dal mio punto di vista non significa essere una bandiera,ma vuol dire mettersi in discussione e capire che mi sono lasciato influenzare dalle tante cose dette...VERE E FALSE CHE SIANO....
Una piccola domanda da grillo parlante:"Fino a 4-5 mesi fa non parlavi col papà Nena?
Penseghe.....

6 commenti:

Zia Nena ha detto...

Forse è vero sono stata dura...non dico di avere la verità in mano nè niente...semplicementenon riesco a giustificare Fausto in nessun modo...!! Non giustifico che abbia smesso di parlare con noi, non giustifico che non si sia mai interessato a suo nipote, non gisutifico che tenti di mettere suo padre in una casa di riposo per potersi fare i cazzi suoi!
Hai ragione per quanto riguarda al piatto...è vero, lavorava...si faceva il culo e tutto! Su questo non dico niente...hai ragione!
Ma tu lo sai che io a fine anno sono andata con le mie gambine da mio padre? quando lui era più di un mese che non mi parlava? C'era la Anke e sono andata io a chiamarlo...non abbiamo parlato di questioni serie, ma non ti sembra che io kmq abbia fatto un passo? E cosa ha fatto lui il giorno dopo che è andata via la Anke? Mi ha chiamato per chiedermi un FAVORE! Non c'è MAI stata una volta che abbia chiesto COME VA! E ad ogni modo, io non do ragione alla mamma o al papà, ma sono fermamente convinta che è LUI che deve darmi spiegazioni...non io a chiederle!!
Un giorno non ci sarà più e non si potrà tornare indietro e bla bla bla...se va via e vivesse "per sempre" pensi che cambierebbe qualcosa? Secondo me la storia si ripeterebbe all'infinito...quindi sinceramente mi risparmio di farmi venire il fegato verde per uno come lui...
Se un giorno verrà da me, per sapere come sto e riallacciare un rapporto NON BASATO SU FAVORI, allora ok! Io sono qui!
E' anche vero che anche noi abbiamo chiesto favori al papà per andare in ospedale e per visite... ma sono sempre convinta che in questo momento non sono io a dover andare da lui...
Certo che te sì a scopio ritardato eh? Arrivi tipo 3/4 giorni dopo!

lachiarella ha detto...

la storia è infinita...non ci sono nè vincitori nè vinti....che ognuno rimanga della sua idea e che agisca come crede più giusto...rispettando le idee degli altri!

solo una cosa per il miky: a volte quando parli e in determinati atteggiamenti sembri il papà... so che ti arrabbi quando te l'ho dico..ma gli assomigli veram tanto (come io assomiglio veram tanto alla mamma d'altronde)...fai tesoro di quanto sta succedendo (e come sto provando a fare anch'io per quanto riguarda la mamma) prova a cambiare quei lati caratteriali negativi che più assomigliano a quelli del papà...
un bacio

lachiarella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
diego ha detto...

dicooo la miaaaaaaa
Sono d'accordo con tutti.
Sono piu d'accordo con l'agnese però.
Hai ragione mike sulle storie di piatto ecc. Per il lavoro non lo so perchè se fosse venuto piu a tavola avrebbe approfittato piu della famiglia e forse avrebbe sbroccato meno.
Eppoi mi accodo alla cosa... Chi deve sentire chi? Io fino a 6 mesi fa lo sentivo poi tutto a un tratto quando gli ho detto come la pensavo... fine! Cos'ha la coscienza sporca? Gli devo correre dietro? no grazie.
Vabbé tanto rumore per nulla.
Anche tanto star male per nulla. Molto piu semplice non pensarci oppure sparire no? Mi fa male ma vabbé...

lachiarella ha detto...

ho eliminato un commento....non so come ho fatto ma ho duplicato il commento ...io volevo solo fare una correzione sul commento...visto che ho scritto "te l'ho dico" invece che "te lo dico"....mamma mia che errorone...

Zia Nena ha detto...

diegooooo I need youuu! Where are you?!?! I need to ask you something!!!