Ciao bambini, finalmente ho due minuti per scrivere...
Avete ragione ma sono da solo qui a UP! e quindi ho da fare mille cose prima di partire.
Allora apro il dibattito sul tema CONSIGLIO CONSIGLIO dell'agnese
Il mio punto di vista che ho gia spiegato alla agne è che dovrebbe pensare a cosa vuole fare prima di fare armi e bagagli.
La soluzione di andare dalla chiara puo essere buona ma non risolve il problema. Puoi stare dalla chiara 2, 3 settimane ma poi? si torna a casa e tutto torna come prima...
quello che dicevo anche alla agne è: pensa a cosa vuoi fare, prossimamente (non parlo "da grande" parlo nei prossimi sei mesi). e poi trovare una soluzione conseguente.
Esempio in tre tappe:
1 - dopo gli esami fai le vacanze estive in qualche città europea dove trovi un piccolo lavoretto e quindi ti paghi l'affitto per cominciare.
2 - poi pensi a un'università o un corso di laurea che veramente ti interessa (io e denize spingiamo per un ambito musical/computer) dove ti diverti e veramente ci metti tutto il tuo entusiasmo e anche ti porti fuori di casa.
3 - Poi si pensa a come risolvere i "problemi" soprattutto economici.
Noi (i fratelli marini) sotto l'influenza dei nostri genitori siamo sempre stati portati a pensare che esistono i problemi prima ancora di vedere effettivamente cosa serve. Da quando sono con Denize mi ha insegnato prima a volere una cosa e poi a porsi la domanda di come.... Se una cosa la vuoi fortemente le soluzioni si trovano. E basta con l'idea di sacrificio o di impossibilità. Ne sono un esempio vivente: sono partito senza sapere cosa andavo a fare e dove andavo a dormire e dopo quasi 5 anni sono arrivato ad avere qualcosa di interessante e sto crescendo sempre di piu. Non dico sia stato semplice ma neanche impossibile... Non sono ricco sfondato ma faccio quello che voglio. Giusto per dire che se una cosa si vuole fortemente poi le soluzioni vengono. E qui raggiungo la chiara: togliti dai maroni il piu presto possibile perché sennò la mentalità malsana dei due ti si appiccica e poi per toglierla ci vogliono anni.
Cosa ci vuole per fare questo? Prendersi in mano le pallette, decidere e rischiare... Non ti preoccupare dietro ci siamo noi (parlo per tutti ovviamente) ma una mano, dei consigli e un appoggio c'è sempre. TU PENSA A COSA TI INTERESSA e poi condividilo con gli altri... le soluzioni arrivano.
La discussione è aperta
diego